Stiamo lavorando al nostro nuovo sito e presto saremo di nuovo online !

Le nuove tecnologie digitali stanno cambiando la qualità della vita e del lavoro con un impatto significativo per i cittadini, le istituzioni e le imprese.

Essenziale per la trasformazione digitale è disporre del capitale umano adeguato, di cui già oggi si registra una significativa carenza anche nella nostra città. Il digitale può garantire quindi sbocchi professionali importanti: è necessario però ampliare l’offerta formativa ed orientare le nuove generazioni verso studi e lavori in ambito digitale.

Accanto all’offerta Universitaria è auspicabile mettere a sistema l’offerta formativa professionalizzante, affinché abbia maggiore visibilità ed impatto e possa attrarre i giovani che con il digitale hanno confidenza, ma spesso non ne conoscono né sfruttano appieno le potenzialità.

Con il supporto del Comune di Genova, già impegnato al suo interno per un’Amministrazione 4.0, questa iniziativa si propone di organizzare un sistema efficace per fare di Genova una città digitale non solo come offerta tecnologica, ma come cultura, filosofia di vita, di lavoro e di rilancio del territorio.